FOCUS SUL RISULTATO

La nostra Mission

Siamo una società che opera
nel settore della produzione di Energia da fonti rinnovabili in Italia e all’estero.

In modo completamente autonomo i nostri tecnici interni sono specializzati nella progettazione di impianti fotovoltaici, idroelettrici ed eolici, con particolare attenzione al risparmio dei consumi energetici delle Aziende.
Il percorso normativo, fiscale e contrattuale, nonché eventuali certificazioni  in qualità di advisor, sono attività seguite internamente e direttamente dai nostri Legali.

Solar IT si pone l’obiettivo di
sviluppare, progettare e costruire nuovi Impianti Greenfield.
Ciò significa che gli  impianti devono essere autorizzati ex novo e successivamente costruiti nel pieno rispetto delle normative vigenti  attraversando ogni iter autorizzativi e burocratici, che includono la raccolta del parere positivo delle diverse istituzioni sul progetto della centrale di produzione energetica che si intende realizzare.

I riferimenti principali del nostro Team

Matteo Zambreri

Business Development Manager

Un professionista nel settore da più di vent’anni con una immensa passione per la natura e per quanto si può realizzare di magnifico assieme alle Lei.

Aldo Modonesi

Development Manager

Dopo anni di impegno nella pubblica amministrazione ricoprendo ruoli di responsabilità nell’ambito dei settori delle opere pubbliche e della mobilità, ha deciso di dedicarsi alle Energie da fonti Rinnovabili, all’Efficientamento Energetico e alla Mobilità Sostenibile.
Si occupa dei rapporti con gli enti pubblici e del coordinamento con le società private.

Riccardo Petrucci

Chief Executive Manager

Riccardo è General Manager responsabile per lo sviluppo aziendale di Solar IT.
Anche Riccardo è da di più di 20 anni nel settore ed è stato Direttore Generale per l’Italia di un importante gruppo leader mondiale nella produzione di pannelli solari di alta qualità.
Ha anche operato direttamente come E.P.C e O&M per svariati impianti fotovoltaici e di cogenerazione in Europa e nel Mondo.

Stefano Sali

Chief Technology Officer

Da più di trent’anni nel settore dell’Information Technology, lavora in ambienti internazionali con le più grandi aziende Italiane ed Europee. Appassionato di volo, pilota d’aerei e droni, utilizzati per fotogrammetria, ispezioni e controlli radiometrici.